danielefaziophoto.com logo

NEW ALLIANCE

Quattro polittici (ScorieMemorieTracce di vita passataTracce di vita futura ) realizzati per la mostra "New Alliance " presso il PAV (Parco di Arte Vivente) di Torino, su progetto del CAE (Critical Art Ensemble).
Le immagini sono state realizzate alla discarica di rifiuti di fonderia delle Basse di Stura di Torino nell’ambito del workshop “Guardarsi allo specchio e vedere il mondo ” preparatorio alla mostra/progetto. (http://pav-newalliance.blogspot.it/)

Nell’Occidente economicamente depresso la precarietà è tornata ancora una volta la categoria privilegiata tramite cui descrivere con una certa frequenza qualsiasi fenomeno in atto, che si parli dell’esistenza degli individui o della condizione sociale generale. A livello personale così come nella sfera pubblica, nessuno può dirsi esente dalla possibilità che in qualsiasi momento venga radicalmente sovvertita la propria sicurezza personale o le condizioni sociali a cui è abituato .
Inizia così la lunga riflessione del CAE basata sulla metodologia “New Alliance” che propone di re-inventare la precarietà per farne un vero e proprio strumento verso la direzione degli ideali di pace, giustizia, equilibrio sociale: su scala globale e locale.
SCORIE
TRACCE DI VITA PASSATA
MEMORIE
TRACCE DI VITA FUTURA

4 images | slideshow

Share
Link
https://www.danielefaziophoto.com/new_alliance-r12271
CLOSE
loading